Tromba d’aria al largo di Capri, il maltempo blocca l’isola: solo un traghetto per Napoli
Da quasi 24 ore, ormai, il maltempo si è abbattuto su Napoli e sulla Campania con temporali, grandinate e raffiche di vento. Particolari disagi, ma anche fenomeni naturali spettacolari, si sono registrati a Capri: al largo dell'isola azzurra, infatti, nel primo pomeriggio odierno si è formata una tromba d'aria, immortalata da alcuni abitanti sui social network da entrambi i Comuni isolani, sia Capri che Anacapri.
Capri semi-isolata: solo un traghetto
Non solo fenomeni spettacolari, ma anche tanti disagi: Capri, a causa del maltempo, risulta quasi isolata. Soltanto un traghetto, infatti, è partito alla volta di Napoli, alle 15.30 e, se le condizioni meteorologiche non dovessero migliorare, è previsto soltanto un altro traghetto per fare ritorno da Napoli sull'isola, alle 19.40, per consentire il rientro dei residenti e l'approvvigionamento di merci.
A Napoli e in Campania allerta meteo fino a Natale
Il maltempo è destinato a contraddistinguere queste festività natalizie a Napoli e in Campania: è infatti in vigore un'allerta meteo da oggi e fino alle ore 18 di mercoledì 25 dicembre, giorno appunto di Natale. Sul territorio regionale sono previste anche nevicate sopra i 500 metri, forte vento e mareggiate.